Notre boutique utilise des cookies pour améliorer l'expérience utilisateur et nous vous recommandons d'accepter leur utilisation pour profiter pleinement de votre navigation.
J'accepte

Notre boutique utilise des cookies pour améliorer l'expérience utilisateur et nous vous recommandons d'accepter leur utilisation pour profiter pleinement de votre navigation.
COSA È LA REVISIONE POLITICA A DR CONGO? I partiti politici sono emersi nella loro forma moderna negli ultimi 150 anni in generale e hanno avuto un notevole successo.
Essi costituiscono, oggi, una categoria quasi universale, perché laddove non corrispondono ad alcuna realtà politica, esistono almeno formalmente, come avviene nella Repubblica Democratica del Congo.
I partiti politici nella Repubblica Democratica del Congo sono una realtà che risale alla vigilia dell'indipendenza, ma che si è evoluta al meglio.
Perché dal 1960 al 1965 abbiamo una realtà specifica di quel periodo, perché abbiamo avuto partiti politici costituiti su base tribale, dal 1965 al 1990 abbiamo avuto il partito dello Stato e dal 1990 al 2020 un periodo che inaugura il sistema politico pluripartitico caratterizzato da più partiti politici al punto che assistiamo a fenomeni di duplicazione di partiti politici, di presidente fondatore o di autorità morale e di fenomeno ereditario di leader.
Qual è il bilancio dei partiti politici in termini di organizzazione e funzionamento degli ultimi sessant'anni dopo l'indipendenza?
Siki Asipate Sikitiko è dottore in Scienze Politiche dell'Università di Lubumbashi, capo del Dipartimento di Relazioni Internazionali, membro dell'Istituto di Ricerca per lo Sviluppo del Katanga/DRC, professore all'Università di Lubumbashi dove insegna prospettive politiche, sociologia e scienze politiche.
Attention : dernières pièces disponibles !
Date de disponibilité: