Notre boutique utilise des cookies pour améliorer l'expérience utilisateur et nous vous recommandons d'accepter leur utilisation pour profiter pleinement de votre navigation.
J'accepte

Notre boutique utilise des cookies pour améliorer l'expérience utilisateur et nous vous recommandons d'accepter leur utilisation pour profiter pleinement de votre navigation.
La crisi finanziaria che ha colpito l'economia globale ha convalidato l'urgente necessità di un'efficace vigilanza bancaria e dell'attuazione di nuove politiche prudenziali, di forti pratiche di gestione del rischio e di una migliore comunicazione finanziaria.
Ciononostante, la crisi ha messo in luce i punti deboli nella gestione del rischio, nella governance e nella due diligence che il settore privato dovrà affrontare.
Avendo imparato la lezione di questa crisi, l'obiettivo del Comitato di Basilea era quello di garantire che gli shock indotti da una crisi finanziaria potessero essere assorbiti dalle banche per evitare il rischio di diffondersi all'economia reale.
Il nuovo meccanismo di Basilea III ha un carattere macroprudenziale volto a mitigare il rischio sistemico che precipita le crisi e a stabilizzare il sistema finanziario nel suo complesso, evitando così la loro invasione dell'economia.
L'attuazione e l'applicazione degli standard di Basilea 3 migliorerà la qualità e il livello del capitale delle banche e ridurrà il rischio sistemico.
Fadwa MAGHLAZI, è un avvocato d'impresa, con un doppio curriculum: un Master in Diritto degli Affari e il Certificato di attitudine alla professione di avvocato.Beneficia di una significativa esperienza all'interno di società multinazionali che le ha permesso di acquisire solide competenze in diritto commerciale, contratti, diritto bancario...
Attention : dernières pièces disponibles !
Date de disponibilité: